-->

Sabato 30 novembre dalle 9:30 alle 17 ci confronteremo al circolo Arci Mondini, Via Freiköfel 1 per approvare il nuovo Statuto e eleggere il nuovo Consiglio Direttivo.

Ci saranno tre appuntamenti in cui discutere lo statuto:

- lunedì 18-11 h 20, Lato B, viale Pasubio 14

- martedì 19-11 h 20, Arci Mondini, Via Freiköfel, 1

- lunedì 25-11 h 20 Arci Blob, Via Casati 31, Arcore

Regolamento

Il congresso di Arci Milano si svolgerà nel giorno sabato 30 novembre 2019 al circolo Arci Mondini, Via Freiköfel 1, con il compito di approvare eventuali modifiche allo Statuto e di eleggere gli organismi previsti dallo statuto territoriale.

Entro il 26 novembre 2019, ore 23,59, dovranno svolgersi le assemblee congressuali o i consigli direttivi aperti ai soci per la elezione dei delegati convocati con avviso pubblico agli stessi una settimana prima della data prescelta.

Le date della riunione del C.D. oppure dalle assemblee congressuali dei singoli circoli devono essere comunicate ai soggetti convocanti il congresso alla mail congresso.arcimilano@gmail.com. Il verbale della stessa riunione va fatto pervenire alla sede del comitato entro il 27 novembre 2019 alle ore 12,00.

Eventuali contributi dei circoli, che devono pervenire entro il 27 novembre 2019, verranno messi a disposizione dei delegati all'assise del comitato di ARCI Milano.

I delegati dei circoli riaffiliati nel 2019 (entro e non oltre il 11 novembre 2019 ore 12,00) vengono così ripartiti sulla base del tesseramento 2018/2019:

  • 1 per i circoli fino a 100 soci
  • 2 per i circoli da 101 a 300 soci;
  • 3 per i circoli da 301 a 1000 soci;
  • 4 per i circoli da 1001 a 4000 soci;
  • 5 per i circoli da 4001 a 15.000 soci
  • 6 per i circoli oltre 15.001 soci

I Circoli che si sono affiliati per la prima volta per l’anno 2019 (entro e non oltre il 11 novembre 2019 ore 12,00) hanno diritto a un numero pari ad uno.
Sono delegati di diritto gli organismi regolarmente in carica alla convocazione del congresso.

 

Rappresentanza di genere

I Circoli che hanno diritto a 3 o più delegati devono garantire la presenza di un genere per almeno un terzo.

 

Rinnovo cariche

Il congresso rinnova le cariche degli organismi direttivi e di garanzia come previsto dallo statuto.

 

Gestione dell’Assise del Comitato ARCI Milano

In apertura dei lavori dell’assise, su proposta dei soggetti che hanno convocato il congresso, e dunque il Presidente uscente di Arci Milano, il Presidente Regionale e la Presidente Nazionale si elegge la Presidenza del congresso.

La Presidenza del congresso ha funzioni di regolamentazione dei lavori.

La Presidenza del congresso ha facoltà di chiedere la nomina di un Segretario che lo affianchi nella gestione
dei lavori.

 

La Commissione Congressuale Verifica Poteri

Dopo la nomina della Presidenza del congresso- si procederà alla nomina della Commissione Congressuale Verifica Poteri, su proposta della Presidenza stessa.

La Commissione Congressuale ha il compito di verificare la validità del congresso e di valutare gli eventuali ordini del giorno da porre in votazione.

La Commissione ha il compito di garantire il corretto svolgimento delle operazioni di voto.

 

La Commissione Elettorale

Su proposta della Presidenza del congresso, viene votata la Commissione Elettorale.

Il Presidente, su proposta della Commissione Elettorale, mette in votazione i nominativi dei componenti il nuovo Consiglio Direttivo nonché degli organismi previsti dallo statuto la Commissione ha il compito di verificare la compatibilità dei candidati.

 

La Commissione Statuto

Su proposta della Presidenza del congresso viene votata la Commissione Statuto. Il suo compito è di proporre o valutare modifiche allo statuto. Le modifiche verranno poi sottoposte al voto dell’assemblea.

 

Controversie

Istanze o ricorsi su eventuali controversie circa la regolare tenuta delle assemblee di circolo o sull'attribuzione dei delegati possono essere rivolte ai soggetti convocanti il congresso tramite la mail congresso.arcimilano@gmail.com che delibereranno di conseguenza.

 

Per qualsiasi informazione potete scrivere alla mail congresso.arcimilano@gmail.com

Cordiali saluti


Matteo Malaspina - Presidente Arci Milano
Massimo Cortesi - Presidente Arci Lombardia
Francesca Chiavacci - Presidente Nazionale Arci