Caro Sindaco Sala, cara Milano

Caro Sindaco,
e dunque cara Milano. Sono giorni difficili, perché un piccolissimo essere vivente ci ha raccontato con estrema violenza della nostra estrema fragilità.

Fragilità sia fisica sia, e forse soprattutto, sociale. La nostra bella città ha avuto qualche rigurgito di intolleranza, qualcuno ha puntato ancora una volta sulle porte e sui porti chiusi in faccia a chi ha bisogno. Per fortuna, e anche grazie al lavoro delle ultime amministrazioni cittadine, sono stati episodi molto marginali per quanto comunque gravissimi.

Coronavirus: slitta "Fa la cosa Giusta"

A tutti gli amici, espositori, relatori, visitatori e volontari di Fa’ la cosa giusta! Oggi, 23 febbraio, la Regione Lombardia a causa dell’emergenza per il coronavirus ha sospeso tutte le manifestazioni pubbliche di qualsiasi natura. Tutto ciò come immaginerete rende impossibile il regolare svolgimento di Fa’ la cosa giusta! che, d’accordo con Fiera Milano, ad oggi è posticipata e non si svolgerà quindi nelle date previste, dal 6 all’8 marzo.

***DISPOSIZIONI PER I CIRCOLI***

A seguito della ordinanza del Ministero della Salute e del Presidente della regione Lombardia, i Circoli Arci che esercitano anche attività di "bar, locali notturni e qualsiasi altro esercizio di intrattenimento aperto al pubblico" devono chiudere dalle 18 alle 6. TUTTI i Circoli devono invece annullare ogni appuntamento, evento, corso, o qualsiasi attività che veda "iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato"

A.M.A. AURORA

Indirizzo
via Barrili 21, Milano
Telefono
3315825334
Presidente
Natalia Tyurkina

La missione dell' Associazione Multiculturale "Aurora" è la promozione del dialogo tra le culture, attraverso:
- eventi culturali (concerti musicali, spettacoli teatrali, mostre, rassegne)
- formazione (lezioni e laboratori per adulti e bambini)
- interazione dei rappresentanti delle diverse culture e l'integrazione tra le numerose etnie (feste, sagre, festival).

ARCI 122 EXPERIENCES

Indirizzo
via Gallarate 122, Milano
Telefono
3343500156
Presidente
Mario Stevani

Associazione culturale eno-gastronomica che promuove il benessere psico fisico non solo a tavola ma nella quotidianità, con eventi, corsi, presentazioni e spazi per i propri eventi privati

ARCI ASSOCIAZIONE INTERCULTURALE RAMINGO

Indirizzo
via dei Caduti 17, Arese
Telefono
3343500156
Presidente
Laura Pellicciari
Sito Internet

L'Associazione Interculturale Ramingo nasce nell'aprile 2010. L'idea alla base è la passione per le culture, la lunga militanza nell'ambito sociale dei soci fondatori (da anni impegnati nel lavoro con le persone, in particolare minori in situazione di disagio) e dal desiderio di contribuire e partecipare attivamente alla nostra Comunità di appartenenza.
Il circolo vuole occuparsi di temi sociali, culturali ed interculturali, con forte attenzione per le differenze e l'integrazione.

ARCIATEA A.P.S.

Indirizzo
via Porpora 45, Milano
Telefono
3336841652
Presidente
Alessandra Stevan

L’associazione ArciAtea – rete per la laicità si rivolge ai razionalisti, agli agnostici e agli atei che aderiscono al cantiere aperto del progetto teorico e politico dell’Illuminismo, basato sulla fiducia nell’autodeterminazione dell’umanità e sulla contrarietà alla presenza delle religioni nella sfera pubblica.
Nonostante la Corte Costituzionale definisca “supremo” il principio di laicità, le chiese hanno riguadagnato ampi spazi nella scena politica, anche con il sostegno degli “atei devoti”; ArciAtea si batte per riaffermare il significato originario del termine laicità.

ASSOCIAZIONE CULTURALE LA FRECCIA

Indirizzo
viale Pasubio 14, Milano
Telefono
0249791755
Presidente
Andrea Locatelli

Il circolo Lato B, gestito dall'Associazione Culturale “La Freccia”, nasce nel 2002 dall'esperienza maturata da un gruppo di giovani provenienti dall'associazionismo studentesco, in particolare, dall'Unione degli Studenti.