Corso di Fotografia

Data inizio
Nessuno nasce "imparato", e nessuno nasce incapace. Questo corso vuole aiutarvi a trasformare la vostra foto da "carina..." a "WOW !!"
Ricorderemo le leggi fisiche che rendono possibile la fotografia, il funzionamento dei più comuni tipi di fotocamera e della VOSTRA in particolare, le tecniche di ripresa più semplici e come evitare gli errori più banali.
Proseguiremo poi l'approfondimento tecnico di macchine ed obiettivi più complessi, esamineremo soggetti e situazioni più disagevoli (e perciò più originali e stimolanti), e vedremo  come "spremere" al massimo la vostra attrezzatura. Entreremo infine nell'intrigante mondo del ritratto, sia ambientato che in studio, approfondendo le tecniche di illuminazione e affrontando i problemi della post-produzione (flusso di lavoro, fotoritocco, stampa e presentazione). Durante il Corso affronterete esercitazioni pratiche, e al termine potrete mettervi alla prova in una Mostra-Concorso- ma in ogni caso, ricordatevi di togliere il tappo all' obiettivo.