Un settembre all’Arci Nova…

I compagni del circolo Arci Nova (via Togliatti 6, Nova Milanese) organizzano per domenica 10 settembre un “Arci Day” per far conoscere le numerose attività in programma per la nuova annualità 2017-18. Innanzitutto vogliamo presentare il circolo attraverso le parole di Enrica Ruscelli, la presidente in carica.
“ARCI è l’acronimo di Associazione Ricreativa Culturale Italiana. ARCI è anche il prefisso di molte parole, aggettivi che esprimono qualcosa di grande. ARCI-bello, ARCI-interessante, ARCI-divertente. È un artificio linguistico che noi utilizziamo spesso per promuovere le nostre iniziative. Al di là dei facili giochi di parole, ARCI è veramente qualcosa di grande. Proprio quest’anno festeggiamo 60 anni di attività a livello nazionale, confermando l’immagine di una associazione radicata nel territorio, una associazione in cui si condividono saperi ed ideali. ARCI Nova, nel suo piccolo, ha festeggiato lo scorso anno 35 anni di attività a livello locale ed è stata punto di riferimento per molte persone che hanno frequentato  i tanti corsi che qui si svolgono e che sono gestiti da insegnanti validi e qualificati. Il nostro circolo è anche stato da sempre un luogo di confronto e di promozione su temi socialmente rilevanti.
Nelle pagine di questo pieghevole trovate la riproduzione di un dipinto che è stato realizzato lo scorso anno sul muro del salone principale della nostra sede. Il tema è Liberi di volare.
Liberi di volare con la danza, con il canto, con la fantasia, con gli ideali. Su quel muro è impressa l’immagine di quello che questo circolo rappresenta. I sogni e i temi per noi importanti. La realtà e i desideri. Per molti ARCI è anche un po’ casa. Il luogo dove ritrovarsi a chiacchierare, a stare semplicemente insieme. Nel bellissimo giardino, all’interno del bar.
Tra le nostre mura convivono realtà molto diverse che si arricchiscono vicendevolmente.
ARCI è tutti noi e tutti possono essere parte di questo progetto. Quindi, non solo il luogo dove iscriversi ad un corso, ma il luogo dove essere protagonisti. Vi aspettiamo…”

Dalle ore 16.00, negli spazi del circolo verranno presentati i corsi e le attività. Si potrà partecipare alle dimostrazioni e ai piccoli saggi-assaggi dei corsi di yoga, pilates, danza orientale, tribal fusion, liscio, gestualità femminile (latino americano), danze popolari e rueda de casino. E ancora zumba, tango argentino, tango tecnica femminile.
Durante la giornata al circolo potrete inoltre chiedere info sui corsi 2017/2018 di ginnastica, musica (chitarra, pianoforte, violino e canto corale, yoga e benessere (hatha yoga, pranayama, meditazione e mantra) pilates e cucina vegana! Tante attività dedicate ai bambini e ai genitori (massaggio infantile, attvità psicomotoria, laboratori atelier e attività “genitori in gioco”!).
Insomma tante idee a portata di circolo! E se amate la musica non perdetevi i numerosi appuntamenti in cartellone a settembre (presso il Cortile di “VILLA BRIVIO” … i “Concerti a ballo” di fine estate – in caso di brutto tempo i concerti si terranno al Circolo -Via PalmiroTogliatti 6, Nova Milanese – info 338 6750522 arcinovalatino@gmail.com )

VENERDI’ 15 SETTEMBRE
dalle ore 21.00 con ” DAMATRA’ ”
DAMATRA’: dammi retta in dialetto Brianzolo,ma anche gioco di parole con “Dama delle Tradizioni”.
… Sonorità tradizionale e influenze più moderne s’incontrano per dare vita a una musica allegra e piena di energia al servizio del BalFolk

SABATO 16 SETTEMBRE
dalle ore 21.00 con ” FAMILIA LOCA quartet ”
uno splendido quartetto di musicisti ricominceranno a farci ballare catapultandoci ai Caraibi senza prendere l’aereo

Infine ultimo importante appuntamento di settembre: PeaceDrums 2017 … al Circolo
SABATO 23 SETTEMBRE
E’ un evento che Arci insieme ad altre associazioni e tanti artisti sta promuovendo .
“Nel nostro piccolo, apriremo il nostro circolo a tutti i nostri amici  percussionisti con un invito da allargare a tutti. Un ringraziamento anticipato a quanti hanno già aderito: Marzia Palmieri, Yamil Castillo, Massimo Lo Giudice…”
L’inizia si aprirà alle 18.00 con un aperitivo letterario con Daniele Biella: “L’isola dei giusti.” … Lesbo, crocevia dell’umanità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *