Spettacolo AUT: la storia di Peppino Impastato

Spettacolo AUT al Festival Resta in Zona!

Il teatro Linguaggicreativi presenta, all’interno del Festival Resta in Zona organizzato del Municipio 6 di Milano, lo spettacolo AUT, un viaggio con Peppino Impastato.

Lo spettacolo sarà ad INGRESSO GRATUITO e si svolgerà il 18 luglio ore 21.00 presso il cortile all’aperto del Comitato Inquilini 1° Quartiere Operaio Umanitaria, in via Solari 40.
Lo spettacolo AUT vede in scena Stefano Annoni nella parte di Peppino Impastato, il quale si racconta durante un viaggio in treno, un treno fantasma che corre su quelle rotaie che saranno la sua tomba. Lui è seduto su quel treno e dal finestrino vede passare la sua vita, vita che non si ferma neanche con la sua morte, vita che non poteva mai essere vita privata ma era lotta e politica.

Il treno e la radio diventano teatro per raccontare la sua storia. Peppino si racconta in modo schizofrenico, saltando da un’immagine, da un ricordo, da una trasmissione all’altra. Com’erano i suoi sogni e le sue trasmissioni, schizofrenici. La sua voglia di trasgredire. Arrivando fino al sogno… Lo spettacolo è lui, solo come negli ultimi giorni di vita, “eroe o vittima è il protagonista della sua propria esistenza”.

Lo spettacolo nel 2014 ha ricevuto una lettera di complimenti dall’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Essendo ad ingresso gratuito e libero, la prenotazione è consigliata scrivendo una mail a promozione@linguaggicreativi.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *