ScambioCasa: una nuova convenzione per i tesserati!

Rispetto, curiosità e mentalità aperta sono i valori della comunità di chi scambia casa. Gli amici di “ScambioCAsa” valorizzano il turismo autentico perché credono che non ci sia niente di meglio dell’esperienza di vivere come uno del luogo…Fondata da Ed Kushins nel 1992 e inizialmente disponibile solo su carta stampata, Home Exchange è stata un precursore del “social networking” e del “consumo collaborativo”.  Come funziona “ScambioCasa”? è molto semplice: ti iscrivi sul sito, compili la tua scheda e quella relativa alla tua abitazione, la descrivi, metti le foto e specifichi a quali mete sei interessato…e aspetti! (considerando che di gente che vuole passare le vacanze in Italia ce n’è davvero tanta…)

Dovete sapere che Scambiocasa.com (www.scambiocasa.com) è il referente per l’Italia di HomeExchange.com, leader mondiale dello scambio di casa e di ospitalità per le vacanze, con il maggior numero di soci al mondo (più di 65.000) e in più di 130 paesi. L’organizzazione è stata fondata nel 1992 in California da Ed Kushins, un appassionato viaggiatore, e fornisce un’assistenza clienti molto accurata, via e-mail e via telefono, grazie alla presenza in Italia di una referente dell’organizzazione. I soci sono raddoppiati negli ultimi quattro anni, grazie al successo del film “L’amore non va in vacanza” ma soprattutto grazie all’efficienza del sito e ai servizi offerti. Centinaia di nuove proposte di scambio vengono inserite ogni settimana. In concreto cos’è lo scambio di casa? Lo scambio casa è un modo diverso e divertente di organizzare le vacanze : lo scambio può riguardare la residenza abituale o una seconda casa e può comprendere, se lo desideri, anche lo scambio della macchina.Lo scambio si può fare anche tra italiani e offre la possibilità di trascorrere week-end a costo zero alla scoperta del nostro “bel paese”. Alcuni soci scambiano l’ospitalità e quindi sono disposti ad ospitare qualcuno in casa loro mentre loro sono a casa e a loro volta verranno poi ospitati. Lo scambio di casa è la soluzione ideale per single, coppie che vogliono ampliare i loro orizzonti ma anche famiglie con bambini alla ricerca di una casa confortevole dove trascorrere le vacanze. Quanto costa iscriversi al servizio? Normalmente costerebbe  110 euro ma per tutti i soci Arci il costo è dimezzato: solo 65 euro all’anno.

Una volta iscritti potrete fare tutti gli scambi che vorrete. . Se non volete rinnovare la vostra iscrizione in modo automatic9o alla fine dell’anno basta andare alla voce “il tuo account” e poi “dettagli dell’account” e scegliere il link in azzurro “cancella il rinnovo …” e la vostra scheda non verrà rinnovata dopo un anno di iscrizione. L’iscrizione decorre dalla data del pagamento della quota. A coloro che si iscriveranno per un anno intero verrà regalato un secondo anno gratuito se non avranno fatto scambi durante il primo anno. L’iscrizione prevede il rinnovo automatico che può essere disdetto in qualsiasi momento (anche subito!) direttamente dal sito.

Quindi se volete entrare a far parte di questa grande famiglia non vi resta che entrare nel sito https://offers.homeexchange.com/it/arci-lombardia/

Che dire…Buon viaggio!

per maggiori info sul servizio e su tutto quello che vorrete sapere su questa opportunità contattate:

Cristina Pagetti
Responsabile Ufficio Stampa e Assistenza clienti di www.ScambioCasa.com
TELEFONO: 0382-1861690 348-7075886
(reperibile dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *