Mitoka Samba porta il Brasile a Milano!

Come ogni anno Toko Loko, la festa Junina del circolo Arci Mitoka Samba vi farà ballare, saltare, sorridere e pensare!

Cos’ è la festa Junina? Meno famosa del carnevale ma ugualmente affascinante, la Festa Junina, si svolge in tutto il Brasile nel mese di giugno e offre un punto di vista privilegiato sulle radici della cultura carioca. Introdotta dai portoghesi nel sedicesimo secolo, la Festa Junina deriva dalla tradizione europea legata alla stagione del raccolto e al solstizio d’estate. In Brasile la Festa Junina celebra la raccolta del mais, alimento portante della dieta locale. Diffusa in tutto il Brasile è l’evento centrale dell’anno delle regioni del nord-est (che comprendono gli stati di Maranhao, Piauí, Ceará, Rio Grande do Norte, Paraíba, Pernambuco, Alagoas, Sergipe e Bahia) dove il mese di giugno coincide con la fine della stagione delle piogge.

La Festa Junina viene organizzata in tutti i centri urbani ed è in particolare una celebrazione del Brasile rurale. Se volete quindi farvi un giorno di vacanza in Brasile non dovete fare altro che accorrere sabato 28 giugno, dalle ore 18.00, in via della Pergola 15, a Milano. Cosa troverete? Un ricchissimo aperitivo, musica, danze e, ca va sans dire, tanto divertimento.

Durante l’evento si esibiranno l’orchestra junior del circolo, l’orchestra Mitoka Samba e il gruppo Delma Danza. Inoltre il live dei “S De Samba” (Serena Galleri voce e chitarra, Luigi Lavermicocca basso, Jacopo Pellegrini percussioni).

Se desiderate avere un piccolo anticipo della festa potrete partecipare all’esibizione che si terrà domenica 17 giugno presso la festa della Fondazione Sacra Famiglia onlus (a Cesano Boscone, presso la piazza Mons. Moneta 1). Il concerto si svolgerà a partire dalle 14.30.

Amanti del Brasile avvisati…

per ulteriori info: info@mitokasamba.it – 347 5779560 – www.mitokasamba.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *