Mare nero: presentazione del nuovo disco di Alessio Lega

Il Mare Nero approda venerdì 6 ottobre alla Scighera: Mare Nero è il nuovo disco di canzoni originali di Alessio Lega, molteplice nella forma e imprevedibile nel suono. Lo presentano con un inedito spettacolo dal vivo Alessio e il polistrumentista Rocco Marchi, fido scudiero musicale e suo collaboratore di lunghissima data (nonché produttore artistico del disco).

l loro concerti sono da sempre spettacoli giocosi, lontani dall’autoreferenzialità un po’ mesta di troppa musica che “gira attorno”. Le loro canzoni sono invece senza compromessi, che trattino di colonialismo italico o di “Porrajmos” (lo sterminio degli zingari), di angeliche matte o poveri diavoli, del ladro Mario che scappa in bicicletta (rileggendo un classico di Dario Fo e Fiorenzo Carpi) o di un Mare Nero che riguarda più l’avvocato anarchico Pietro Gori che Lucio Battisti.
Invitiamo il pubblico a una irresistibile sessione di sorrisi e lacrime, orchestrati dalla presenza teatrale del cantante, che racconta, sussurra, ringhia e del musicista che con strumenti usati come giocattoli e giocattoli usati come strumenti (diamonica, glockenspiel, basso, percussioni) tesse la colonna sonora di tante piccole storie e grandi vite.

 

La Scighera è sempre stato il luogo privilegiato dei concerti milanesi di Alessio Lega. La fedeltà reciproca in oltre dieci anni e centinaia di occasioni fanno di questo luogo la più bella casa da cui sparare le proprie canzoni nel mondo.
Dalle 19.00 cucina aperta con menù fissi, panini, bruschette e piatti.
Ingresso con sottoscrizione e tessera Arci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *