ceCINEattacks! gli ultimi attacchi di maggio

ceCINEattacks!
Film e non solo invadono l’Isola

Continua la rassegna a cura del circolo Arci “Cecinepas” . Dallo scorso 12 marzo, Cecinepas ha invaso il Circolo Arci Metissage, nel quartiere Isola di Milano, con ceCINEattacks! rassegna che ogni domenica propone film, incontri con autori, ospiti, passeggiate cinematografiche e musica dal vivo, sempre accompagnati dall’immancabile bistrot “a chilometro ceCINEpas”.

L’associazione culturale ceCINEpas nasce nel 2013 con l’intento di aprire a Milano un cinebistrot per proporre film di qualità e un’offerta enogastronomica di prodotti selezionati e testati di persona sui luoghi d’origine. Oggi, dopo fruttuose collaborazioni con numerose realtà milanesi tra cui il Cinema Beltrade e il Teatro Franco Parenti, ceCINEpas ha invaso il Circolo Arci Metissage ampliando la propria proposta con incontri, ospiti, eventi, concerti e reading teatrali.

Dopo l’ottima accoglienza di pubblico, ceCINEattacks! Film e non solo invadono l’Isola continua fino al 28 maggio.

Ecco a voi i prossimi attacchi cinematografici:


Domenica 14 maggio, protagonista sarà il Messico, ma non solo. In occasione della proiezione dello sci-fi horror The Similars, ospiteremo il musicista Giovanni Calella e un menù a tema studiato con BioOfficina e i prodotti MioBio, oltre a inaugurare la mostra Manuale illustrato del multiverso di Andrea Simonato e Marco Valsecchi.

▲ Ore 19.00: Apertura bistrot a chilometro ceCINEpas
e inaugurazione Manuale illustrato del multiverso mostra di Andrea Simonato e Marco Valsecchi
▲ Ore 19.30: Giovanni Calella in concerto
Musicista poliedrico. Tra i suoi progetti musicali le band Adam Carpet, Kalweit and the Spokes e Delta V. Ha recentemente prodotto l’album The Winter Journey di Julitha Ryan. Proporrà una solo performance dalle sonorità ricercate.
▲ Ore 20.30: Los Parecidos (The Similars)
Messico, 2015, regia di Isaac Ezban, in originale con sottotitoli italiani
Otto personaggi in attesa di un autobus per un sorprendente horror sci-fi messicano


Domenica 21 maggio la giornata sarà dedicata alla cooperativa “Insieme” e al loro progetto Frutti di pace che da anni promuove la produzione di frutta a Bratunac (Bosnia Erzegovina). Oltre a presentare prodotti e attività, sarò proposta una gara di torte con le loro marmellate di pace la proiezione del film bosniaco Halimin put.

▲ Dalle ore 19.00: Apertura bistrot a chilometro ceCINEpas
▲ Ore 19.30: Frutti di pace
Presentazione e degustazione con la Cooperativa “Insieme” di Bratunac (Bosnia Erzegovina)
▲ Ore 20.30: proiezione Halimin put
Croazia, Slovenia, Bosnia Erzegovina, 2012, regia di Arsen A. Ostojic, in originale con sottotitoli italiani
La storia di una donna, un sentiero da percorrere, un segreto da custodire


Domenica 28 maggio, grande festa nerd con il concerto dei No Lr, la chiusura della mostra Manuale illustrato del multiverso e la proiezione del documentario sui cartoni animati giapponesi (e non solo) Animeland.

▲ Dalle ore 19.00: Apertura bistrot a chilometro ceCINEpas
▲ Ore 19.30: No Lr in concerto
Formazione originale nata per prossimità all’interno della social district NoLo, propone sonorità vintage ma originali, a chiaro e dichiarato sfondo nerd, partendo dalla tavola degli elementi arrivando a Heisenberg in love, la loro hit
▲ Ore 20.00: Animeland
Italia, 2016, documentario di Francesco Chiatante
Anime, manga e cosplay. Un viaggio alla scoperta dei cartoni animati, giapponesi e non
▲ Ore 22.00: Saluti di fine rassegna e chiusura della mostra Manuale illustrato del multiverso di Andrea Simonato e Marco Valsecchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *