Procedura di selezione comparativa per l’incarico di 2 conduttori di laboratori motivazionali

Procedura di selezione comparativa per l’incarico di 2 conduttori di laboratori motivazionali
da impiegare per il progetto FAMI PROG-1116 – MISURA PER MISURA – Atto primo: Integrazione a scuola e lotta alla dispersione scolastica – CUP E86D16005890007

L’Associazione Arci Milano con sede a Milano in Piazzale Gambara 7/9, intende selezionare 2 conduttori di laboratori motivazionali. Le attività specifiche che l’incarico prevede sono le seguenti:

Conduzione di laboratori motivazionali con studenti e docenti delle scuole medie inferiori e superiori
Campus orientativi per gli studenti e le famiglie

Da realizzarsi nel periodo indicativamente da Novembre 2017 al 30/09/2018 nell’ambito del progetto garantendone il rispetto delle procedure e degli obiettivi.
Requisiti
I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

Esperienza di conduzione di laboratori motivazionali principalmente presso i servizi educativi, per gli adolescenti e i servizi sociali.
Esperienza nella collaborazione con progetti con finanziamenti diretti/indiretti europei e pubblici in materia di educazione, sostegno alla motivazione e integrazione di cittadini stranieri.
Laurea in psicologia
Esperienza specifica nell’ affiancamento ad altre figure presenti nel progetto come mediatori, facilitatori IT L2, orienatori, docenti.
Conoscenza delle reti di servizi e interventi presenti sul territorio con le quali l’associazione interagisce, derivante da precedenti collaborazioni in loco.
I suddetti requisiti saranno oggetto di valutazione al fine di stabilire una graduatoria. La valutazione sarà effettuata da una commissione interna e terrà conto sia della presenza dei requisiti richiesti, sia di altre attività e qualità non esplicitamente richiesti e che il candidato vorrà presentare in quanto qualificanti per l’attività prevista dall’incarico.

La commissione si riserva la possibilità di assegnare l’incarico anche in presenza di un’unica candidatura, qualora essa risulti chiaramente soddisfacente in base ai criteri suddetti. E’ richiesta ai candidati l’immediata disponibilità ad assumere l’eventuale incarico proposto.

Caratteristiche e condizioni dell’incarico

L’incarico si intende di natura libero-professionale, pertanto sarà retribuito sulla base di presentazione di fatture per attività professionale o di collaborazione

La persona incaricata dovrà svolgere la prestazione in completa autonomia organizzativa, fatta salva la possibilità di utilizzare strutture e attrezzature messe eventualmente a disposizione da Arci Milano

Il compenso complessivo per la realizzazione della prestazione è pari a:

Figura 1- €. 11.400,00 (20,00 Euro/ora, totale ore 570) comprensivi di ogni onere eventualmente dovuto.

Figura 2- €. 14.160,00 (40,00 Euro/ora, totale ore 354) comprensivi di ogni onere eventualmente dovuto.

Termini e modalità

I candidati dovranno presentare un CV, unitamente alla copia di un documento di identità valido. La firma è automaticamente intesa quale autocertificazione della veridicità di quanto dichiarato nel CV ed eventuali allegati.

Le candidature dovranno pervenire tassativamente entro il giorno 13/11/2017 e potranno essere inviate per posta elettronica all’indirizzo: delfabbro@arci.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *