Twitter

“Scuotiventatevi” e affrontate i tempi dell’odio!

Il 27 ottobre scorso si è tenuto, presso il circolo Arci Scuotivento, il convegno « Affrontare i tempi dell’odio » che ha rappresentato un momento ricco e vivace di elaborazione collettiva e che ha visto una significativa partecipazione. Un punto da cui ripartire insieme, con un ventaglio di informazioni più completo, con la forza dei giusti e la tenacia di resistere all’agghiacciante inverno dell’umanità rappresentato dal nostro tempo. I compagni del circolo Scuotivento e tutti gli organizzatori ringraziano i relatori, naturalmente, che con generosità hanno messo a disposizione le loro conoscenze ; e ringraziano tutte le persone e le realtà che hanno dato il loro contributo ai gruppi di lavoro territoriali, offrendo analisi e spunti di riflessione per attività concrete da sviluppare nei luoghi in cui viviamo. Conoscersi e riconoscersi, sul palco dello Scuotivento, come attori di un percorso comune in un territorio difficile come quello brianzolo non è cosa da poco. Ovviamente gli “scuotiventisti” vogliono ringraziare tutti coloro che hanno nutrito il folto pubblico del convegno: “se avete scelto di impegnare questa giornata di fine ottobre in questo modo, vi muove un bisogno profondo di ridisegnare un senso, riprendere un filo comune di riflessione e di lotta contro la crisi delle coscienze e della cultura”

I compagni monzesi, vista la grande partecipazione, sono dunque felici di invitarvi già ad alcuni dei prossimi appuntamenti, in attesa di sviluppare e dare corpo agli interessanti stimoli che sono pervenuti dalla importante giornata del convegno.

Martedì 13 novembre, 21.00, Arci Scuotivento: ASSEMBLEA di Brianza Antifascista Antirazzista Antisessista__OdG : valutazione convegno; atti del convegno; attivazione gruppi di lavoro territoriali; adesione manifestazione Piazza Fontana 12 dicembre
Domenica 18 novembre, dalle 19.30, Arci Scuotivento: Al lavoro, alla lotta! Una serata di riflessione sul tema del lavoro, e dei diritti sempre più negati in materia. Interverrà Luca Federici della Cooperativa Ri-Maflow. A seguire spettacolo teatrale di Davide Fabbrocino. https://www.facebook.com/events/266396064079221/
Domenica 2 dicembre, dalle 19.30, Arci Scuotivento: Salvini and the Beast. Come capire e smontare la comunicazione social del leader leghista. Con la giornalista Gea Scancarello.
https://www.facebook.com/events/2131685910426848/

 

Ovviamente per partecipare a tutti gli eventi bisogna avere in tasca la nuova tessera Arci”Più cultura meno paura”. Con questo slogan Arci rilancia la campagna tesseramento 2018-2019. I compagni monzesi, e tutta l’associazione, credono nella cultura come strumento per sconfiggere l’odio e l’intolleranza! tutti i circoli Arci lo fanno quotidianamente negli spazi di aggregazione diffusi sul territorio, luoghi di confronto e di Resistenza contro la disumanità dilagante. Arci Scuotivento porta avanti questa lotta quotidiana nella città di Monza.

E oggi più che mai ha bisogno di tutt* voi: Sostieni il tuo circolo, sottoscrivi la nuova tessera Arci 2018-2019!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *