Domenica 19 febbraio a Roma, ore 12.00
Non è facile capire quello che sta succedendo in Siria perché l'informazione è diventata da tempo uno dei principali strumenti di guerra. Di certo c'è la verità di sempre e cioè che a pagare il prezzo più alto è sempre la povera gente. Di certo c'è che, per quasi un anno, si è fatto poco o nulla di quello che si doveva fare per fermare la spirale della violenza. E oggi tutto appare più violento, più pericoloso e più complicato. Per questo abbiamo bisogno di capire, di riflettere, di discutere, di proporre,... ma anche di agire.
La manifestazione è promossa dal Consiglio Nazionale Siriano (vedi il volantino e la piattaforma della manifestazione in allegato).
L'appuntamento è alle ore 12.00 a Roma in piazzale dei Partigiani (vicino all'Ostiense).
La Tavola della pace parteciperà con una propria piattaforma. Hanno già assicurato l'adesione: Libera, Articolo21, Cgil, Arci, Acli, Focsiv, Cnca, Rete della Conoscenza (Unione degli Studenti e Link coordinamento nazionale universitario), Beati i Costruttori di pace, Terra del Fuoco, Centro per la pace di Forlì e Cesena.
Per fermare le stragi e la spirale della violenza, per spezzare la logica delle armi e di chi le traffica, per impedire una ulteriore escalation ed estensione del conflitto,... vi invitiamo ad aderire e partecipare alla manifestazione del prossimo 19 febbraio.
Non restiamo a guardare!!!
Flavio Lotti
| Allegato | Dimensione |
|---|---|
| manifestazione per la siria.jpg | 24.79 KB |
| piattaforma manifestazione roma 19 febbraio.doc | 90.5 KB |
