Circoli  Cultura  Formazione e Servizi  Internazionale  Politiche Giovanili  Politiche Sociali  Turismo  

Bando di concorso "Scrittori della città di Graz"

Inviato da comunicazione il Ven, 25/02/2011 - 13:48

La borsa di studio offre ad una scrittrice o ad uno scrittore la possibilità di vivere e lavorare per un anno nella città letteraria di Graz, ospitati sullo Schlossberg nel Cerrini-Schloessel e con una elargizione finanziaria mensile.

 E’ auspicabile un inserimento nella scena letteraria della città di Graz, come pure l’affinità di cultura e linguaggio con Graz e conoscenze di base della lingua tedesca.

 

Attualmente vive ed è attivo in qualità di Scrittore della città di Graz il giovane letterato tedesco Joerg Albrecht di Bonn/Berlino.
Prima di lui il ruolo è stato ricoperto dal giovane autore Fiston Mwanza Mujila della Repubblica Democratica del Congo. Essi hanno entusiasmato Graz con la loro letteratura e i loro progetti.
 

In allegato i dettagli del concorso. Maggiori informazioni anche sotto.
http:www.kulturserver-graz.at/kulturamt/33
e
http://www.kulturserver-graz.at/pdfs/richtlinien_stadtschreiberin.pdf

L’inoltro deve essere diretto per posta entro e non oltre il 31.3.2011 (data del timbro postale) a:

Kulturamt der Stadt Graz
Stigergasse 2
A- 8020 Graz
Kulturamt@stadt.graz.at

Contatti:
Sig.ra Elvira Maurer
0043(0)316/872-4907
elvira.maurer@stadt.graz.at

Naturalmente anche noi siamo a vostra disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordiali saluti da Graz. Luise.grinschgl@gmx.at
Luise Grinschgl Kulturvermittlung Steiermark tel. 0043/(0)316/81-69-75 o 872-4931
Internationales Haus der Autoren Graz
Cultural City Network Graz www.kulturvermittlung.org
A-8010 Graz, Wielandgasse 9

AllegatoDimensione
Trad. Norme borsa studio[1].doc23.5 KB
  

Acqua bene comune