Twitter

Bilancio Partecipativo: si vota!

votoIl Bilancio partecipativo è entrato nel vivo della seconda fase!

Fra il 12 e il 29 novembre tutti coloro che hanno più di 14 anni e abitano, studiano o lavorano a Milano potranno votare il progetto preferito. Vi invitiamo a conoscere i progetti in concorso e vi ricordiamo che sul sito www.bilanciopartecipativomilano.it sono disponibili nella sezione documenti (http://www.bilanciopartecipativomilano.it/documenti) i resoconti degli incontri di ascolto tenuti fra luglio e settembre così come il documento informativo.

Vota ora! http://bit.ly/BilancioPartecipativo
Nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 ottobre scorsi si sono svolti i laboratori di co-progettazione, rivolti ai cittadini estratti a sorte sui 610 che si erano candidati nella fase di ascolto. Hanno partecipato attivamente 210 cittadini.
All’incontro hanno partecipato rappresentanti degli uffici tecnici comunali dei settori del Verde, Mobilità, Infrastrutture, Lavori Pubblici, Edilizia scolastica, oltre ai funzionari del settore Bilancio. I gruppi di lavoro hanno elaborato in totale 38 progetti, in media da 3 a 6 per ogni Zona, ciascuno contenente diversi interventi, compresi quelli proposti dalle scuole. In questi giorni i progetti sono al vaglio dei tecnici dell’Amministrazione per le verifiche preliminari sul costo di massima per la realizzazione e la fattibilità.
I progetti definitivi che andranno alla fase di voto sono stati presentati in un incontro pubblico

mercoledì 11 novembre dalle ore 17.30 alle 20.00 Spazio ex-cisterne, Fabbrica del Vapore via Procaccini, 4(fermata Monumentale Metro 5 Lilla)

Presenti il Vicesindaco Francesca Balzani e l’Assessore ai Lavori pubblici Carmela Rozza.

Per info sul Bilancio Partecipativo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *