Twitter

Arci Milano sulle prossime elezioni amministrative

Nel prossimo mese di giugno i cittadini di Milano, e di alcuni comuni della città metropolitana, del lodigiano e della Brianza, vivranno un momento di partecipazione molto importante, le elezioni amministrative, che delineerà anche il “futuro di comunità” per i prossimi anni.

I nostri circoli, soggetti che vivono grazie appunto alla partecipazione; e i nostri soci saranno un elemento importante nel suggerire un progetto di comunità frutto delle nostre esperienze reali che hanno come centralità il bene comune e la società civile.

Per questo motivo noi ci proponiamo come soggetti attivi che dialogano con chi amministra il governo delle città. Non ci limitiamo a chiedere risposte, ma ci poniamo come soggetti che aiutano a trovare risposte e che le mettono in pratica. Solo con il contributo di tutti, e la partecipazione di tutti, la comunità potrà crescere e comunicare; non costruirà muri, che sono il fallimento della politica, ma ponti che favoriscono la convivenza, la solidarietà e il mutualismo.

Per poter costruire una simile comunità va in prima battuta agito un grande impegno verso un sempre maggior sviluppo culturale. È la storia che ci mostra come siano più forti le società che impegnano risorse importanti per la loro crescita culturale. Una comunità che alimenta il suo sapere è una comunità che favorisce il lavoro, il welfare, la solidarietà e che sconfigge prima di altri le crisi sociali ed economiche che la coinvolgono. E l’impegno dell’Arci è da sempre in questa direzione sia nelle proprie realtà, sia collaborando con altre, sia con un impegno diretto nelle forze politiche che guidano, o si candidano a guidare, Milano e gli altri comuni.

E’ impossibile ricordare i tanti soci che ci stanno mettendo un impegno diretto, ci limitiamo a menzionare i dirigenti impegnati per le elezioni comunali come Luciano Muhlbauer e Rosario Pantaleo. Per i municipi di Milano Edda Pando (candidata presidente municipio 2) e Salvatore Basile (municipio 2).

Fuori dalla città di Milano ci piace evidenziare l’impegno di Chiara Fiocchi candidata a sindaco del comune di Pessano con Bornago.

Un grande in bocca al lupo alle socie e ai soci impegnati per costruire comunità e un invito a tutti nell’essere partecipi a questo importante momento di democrazia.

Arci Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *