Twitter

18 – 20 marzo 2016: Fa’ la cosa giusta! @ fieramilanocity

FLCG-Milano_OKVenerdì 18 Marzo inizia la Fiera Falàcosagiusta (Fiera Milano City) dove Arci sarà presente con i Comitati e i Circoli. Durante la fiera informazioni e proposte per il Referendum Costituzionale e sulle Trivelle.

Fa’ la cosa giusta! è la prima e la più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili. La tredicesima edizione dell’evento si svolge dal 18 al 20 Marzo 2016, nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity.

Nata nel 2004 da un progetto della casa editrice Terre di mezzo ha la finalità di far conoscere e diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

Venerdì 18 Marzo

15:30 17:00 – Fiera Falàcosagiusta

Dibattito: “Approfondimento sul referendum costituzionale, le ragioni del NO ”; relatore Prof. Avv. Maria Agostina Cabiddu (docente di Diritto Pubblico), intervengono Tullio Montagna (Anpi Lombardia), Massimo Cortesi (Arci Lombardia).

Domenica 20 Marzo

12-13:30 Fiera Falàcosagiusta

Riflessioni sul dopo Expo “Pianeta Non Nutrito: presentazione del sondaggio Astra Ricerche – Mani Tese sulla fame dopo Expo 2015”. Intervengono: Luca De Fraia (Action Aid), Chiara Pirovano (WWF), Sergio Silvotti ( Fondazione Triulza), Giosuè De Salvo (Mani Tese), Luciano Gualzetti (Caritas) modera Graziano Fortunato (Arci).

Tutti i giorni dal 18 al 20 Marzo

Presso Falàcosagiusta

Stand con le proposte e le attività dei Comitati provinciali Lombardi e dei Circoli della città Metropolitana, Turismo, Eventi, attività sociali e culturali. Birra a km zero, Cucina Bio e Popolare. Pad 3 Pace e partecipazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *